FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Xerox si impegna nella sostenibilità ambientale

27 Marzo 2008

Xerox si impegna nella sostenibilità ambientale

di

Xerox Sustainability Calculator è il nuovo applicativo gratuito per valutare l'impatto ambientale delle stampanti

Xerox ha lanciato ufficialmente Sustainability Calculator, un software che permette di valutare in dettaglio l’efficienza del parco stampanti e il loro impatto ambientale. Si tratta di una soluzione disponibile sia in versione Flash per l’ambito consumer che in versione avanzata per quello business.

L’ultima indagine Xerox sui consumi aziendali ha rilevato infatti che i dispositivi di stampa vengono utilizzati solo tra l’1% e il 2% del proprio ciclo di vita. Un dato che dimostra che il numero di stampanti in azienda è mediamente troppo alto: un intervento di razionalizzazione consentirebbe quindi di risparmiare circa il 20/30% di spese.

«Il servizio che offriamo è pensato per garantire efficienza. Inefficienza equivale a perdite, il che, tipicamente, ha un impatto sull’ambiente», sostiene Patty Calkins, vice presidente della divisione Ambiente, Salute e Sicurezza di Xerox.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.