ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Xbox 360, a rischio di rottura

18 Febbraio 2008

Xbox 360, a rischio di rottura

di

SquareTrade ha stimato che la console Microsoft è quella a maggior rischio di guasto

SquareTrade, società specializzata nel fornire servizi di garanzia per elettronica di consumo, ha scoperto con un’indagine che Microsoft Xbox 360 è la console più delicata del mercato. La percentuale di rottura di una Xbox 360, dal suo lancio, pare essere del 16%, contro il 3% della Playstation 3 e del Nintendo Wii.

«Nel settore dell’elettronica di consumo dopo 3 anni di solito insorgono problemi in più del 15% dei casi. Come altri, abbiamo letto che le percentuali di rottura della console Xbox è del 30% o superiore. Non l’abbiamo ancora rilevato, ma è chiaramente plausibile che questo attuale 16% di rotture sia destinato a crescere nel tempo», ha dichiarato la portavoce della società.

I prodotti elettronici in assoluto più delicati, comunque, continuano ad essere i computer portatili. Dopo tre o quattro anni si concretizza un inconveniente tecnico nel 43% dei casi.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.