Home
WSDL 1.2 and WSDL 1.2, pronti i nuovi standard XML

12 Luglio 2002

WSDL 1.2 and WSDL 1.2, pronti i nuovi standard XML

di

L’associazione W3C (Worldwide Web Comsortium) ha annunciato che il WSDL 1.2 e i bindings WSDL 1.2 sono da considerarsi Public Working Drafts, il che significa che sono ad un passo …

L’associazione W3C (Worldwide Web Comsortium) ha annunciato che il WSDL 1.2 e i bindings WSDL 1.2 sono da considerarsi Public Working Drafts, il che significa che sono ad un passo dal diventare standard a tutti gli effetti. Il WSDL (Web Services Description Language) viene definito come un linguaggio basato su XML e serve per descrivere un servizio Web, compresi i dati scambiati, il protocollo utilizzato e la locazione del servizio sul Web. I bindings sono una descrizione dell’uso di WSDL con SOAP 1.2, HTTP e MIME.

Secondo il W3C la nuova versione di WSDL è più flessibile e più semplice, include una miglior definizione delle componenti e supporta meglio gli schemi XML. Nella fase di Public Working Drafts, il WSDL viene commentato e rivisto dall’intera comunità degli sviluppatori, prima di diventare uno standard definitivo.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto la utilizziamo quando pensiamo che non aggiunga valore al testo sapere a chi appartiene la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.