Blizzard Entertainment, la nota software house specializzata nel settore gaming, ha ufficializzato che la comunità di World of Warcraft ha raggiunto i 10 milioni di abbonati. Il capolavoro MMORPG è praticamente il gioco online più popolare del mondo, e quindi con la comunità virtuale più estesa.
«È molto gratificante vedere che i giocatori di tutto il mondo continuano a dimostrare così tanto entusiasmo e sostegno per World of Warcraft», ha sottolineato Mike Morhaime, CEO e co-fondatore di Blizzard Entertainment. Blizzard ha rilevato che ci sono 2 milioni di abbonati paganti in Europa, più di 2,5 milioni in Nord America e circa 5,5 milioni in Asia. Insomma, milioni di giocatori che possono inoltre approfittare delle sette traduzioni disponibili.
Dal lontano debutto in Nord America del novembre 2004 la maggior critica al gioco è stata quella di provocare grande dipendenza. Cosa per altro confermata – senza pudore – da tutti gli appassionati. Come reagiranno quindi al lancio della seconda espansione, Wrath of the Lich King, attesa per la fine dell’anno?