3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Workshop: Fare musica con il pc

18 Febbraio 2005

Workshop: Fare musica con il pc

di

Fare musica con il pc Creare musica con uno studio digitale su computer WORKSHOP ad ATRIUM - Piazza Solferino - Torino Domenica 27 febbraio '05 - ore 16.30

Con un personal computer, una buona interfaccia audio e qualche programma specifico, oggi si puó “fare musica” e creare “eventi sonori” con grande efficacia e duttilità, per tutte le applicazioni: dalla registrazione audio alle performance musicali, all’integrazione in produzioni multimediali di qualsiasi livello, in rete o su supporti come Cd e Dvd.

Ma per fare le cose bene, bisogna saper scegliere le giuste combinazioni di hardware e software (in funzione delle risorse economiche disponibili e degli obbiettivi che ci si pone) e non guasta affatto avere qualche buona nozione di base, dall’acustica alla teoria musicale, dai principi della sintesi sonora a quelli del campionamento. Questo libro puó mettere sulla buona strada chi è agli inizi e chi giá si è addentrato nel mondo dell’informatica musicale, con ambizioni professionali o semplicemente per hobby (esistono anche programmi che permettono di comporre persino senza sapere la musica…).

Pier Calderan, musicista, programmatore e profondo conoscitore delle tecnologie legate alla Computer Music.

Luca Barbieri, musicista e Sound Designer, ha studiato presso l’Istituto milanese N.A.M. dove si è diplomato come Fonico di Studio di Registrazione e si è specializzato presso il C.P.M. di Milano come operatore DAW. Entrambi gli autori hanno al loro attivo numerosissime pubblicazioni di carattere tecnico e didattico per le piú autorevoli riviste del settore.

Attualmente, svolgono la loro attivitá di divulgatori per CM2, la prima rivista mensile italiana completamente dedicata al mondo del Computer Music(www.cm2.mi.it)

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa, piuttosto la utilizziamo quando sapere a chi appartiene la penna, anzi la tastiera, di chi l'ha prodotto non aggiunge valore al testo.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.