Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Wireless organizza tre forum sulle tecnologie senza cavi

13 Maggio 2004

Wireless organizza tre forum sulle tecnologie senza cavi

di

Wireless, la rivista della Mobile Economy organizza tra il 19 e il 20 maggio: Mobile force Forum. Public wlan Forum e Dev tools Forum. Tre eventi dedicati a tre diversi campi d'applicazione delle nuove tecnologie "senza cavi".

Il Mobile force Forum 2004 (www.mobileforce.it), Milano – 19 maggio, è l’unico evento italiano dedicato alle applicazioni di automazione della forza vendita, Sales Force Automation, e del personale tecnico di installazione e manutenzione, Field Force Automation. L’evento è l’occasione per comprendere come attivare e gestire in modo efficiente ed efficace la forza lavoro mobile da un punto di vista tecnologico ed organizzativo, accrescendo la produttività e la competitività aziendale. In questa edizione sarà data evidenza ai nuovi Tablet PC e PDA professionali che stanno arrivando sul mercato, sia nella versione office che industriale e all’integrazioni delle applicazioni SFA/WFA con la lettura di etichette radio RF-ID in applicazioni di logistica e manutenzione. L’emergente e promettente tecnologia RF-ID sarà invece ampiamente trattata nell’evento contemporaneo RF-ID FORUM 2004 (www.rfidworld.it).

Il Public wlan Forum 2004 (www.publicwlanforum.it),Milano – 20 maggio,è l’evento dedicato all’impiego della tecnologia Wi-Fi nella realizzazione di accessi a Internet in luoghi pubblici: l’opportunità più rivoluzionaria e interessante nell’imminente futuro del mondo wireless. Le novità questa edizione, oltre alle tradizionali aree di utilizzo pubblico e privato delle radiolan, si concentrerà su alcuni ambiti applicativi emergenti delle tecnologie wireless, tra cui le prime sperimentazioni di operatori che hanno ricevuto l’autorizzazione alla sperimentazione del Wi-Fi come Wireless Local Loop, in modo da non essere più legati al doppino telefonico per internet e l’utilizzo di telecamere wireless per la videosorveglianza civica di punti sensibili del territorio contro la crescente micro-criminalità o il semplice vandalismo. Per quest’ultimo tema, nell’attesa di una regolamentazione finale, grande rilievo verrà dato agli aspetti legali uniti al tema della videosorveglianza pubblica.

Dev tools Forum 2004 (www.wirelessforum.it/dev), Milano – 20 maggio, è l’unico evento specializzato in Italia che presenta lo stato dell’arte sui prodotti, le soluzioni e le piattaforme disponibili, proprietarie e opens source, per lo sviluppo di servizi a valore aggiunto (VAS) per il mercato mobile e wireless. L’area è dedicata ai vendor che desiderano presentare a sviluppatori e integratori i nuovi standard, le piattaforme HW e SW (J2ME, SYMBIAN, MS.NET, STK) e confrontarsi sulle tecnologie di sviluppo in ambiente mobile. Saranno inoltre dedicati degli appositi seminari formativi per comprendere come utilizzare le applicazioni MIDLET in ambiente J2ME (l’architettura J2ME, la struttura e il deploy di un MIDLET, gli strumenti di sviluppo, l’API), le interfacce utente su MIDP e il J2ME interfacciato ad una rete JINI. In questa edizione sarà data una particolare attenzione all’usabilità nelle applicazioni e servizi mobili.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.