Home
Wireless di terza generazione, la scelta preferita dai manager

08 Ottobre 2002

Wireless di terza generazione, la scelta preferita dai manager

di

Lucente Technologies ha condotto uno studio interessante sulle richieste dei manager per soluzioni d’accesso mobile per comunicazioni dati ad alta velocità, quali messaggi email con allegati e accesso alle Intranet aziendali. Unico neo, il panel formato da dirigenti dei mercati asiatici e del Pacifico.
La ricerca ha evidenziato inoltre che le capacità di trasmissione dati garantite dalle reti wireless di terza generazione può rappresentare una risposta soddisfacente a questo tipo di richiesta.

Lo studio, effettuato recentemente per il momento sui principali mercati asiatici e dell’area del Pacifico, è stato condotto nell’ambito di grandi aziende fondamentalmente su due tipologie di profili quali mobile executive e IT manager oltre a focus group con professionisti nell’ambito delle tecnologie wireless.

La ricerca fa comunque parte di una serie di iniziative volte a monitorare i trend relativi allo sviluppo della domanda di dati wireless in Europa, negli Stati Uniti, in America Latina, in Asia e nell’area del Pacifico.

“Come dimostra questo studio, in ambito aziendale si avverte una forte richiesta di servizi wireless per la trasmissione dati ad alta velocità. Noi crediamo che questo sia il presupposto principale perché le reti di terza generazione si diffondano in breve tempo – ha dichiarato Alberto Paglialunga, Managing Director della divisione Mobility di Lucent Technologies Italia – Lucent si impegna a supportare gli operatori mobili nell’implementazione di reti di terza generazione che consentano di beneficiare dei nuovi servizi di trasmissione dati ad alta velocità, permettendo alle aziende di incrementare la produttività”.

Le interviste e i focus group finora effettuati da Lucent hanno indicato un interesse molto forte nei confronti di soluzioni wireless per la trasmissione dati, che possano risolvere il problema dell’accesso alle informazioni anche fuori ufficio, garantendo al contempo velocità, affidabilità, semplicità di connessione, sicurezza e la possibilità di allegare o scaricare file anche di notevoli dimensioni.

Le reti wireless di terza generazione rispondono alla necessità di nuove soluzioni mobile per l’accesso dati ad alta velocità La ricerca condotta da Lucent ha rivelato che le reti wireless di terza generazione sono in grado di soddisfare parecchi requisiti manifestati dagli intervistati quali la velocità, la copertura ad ampio raggio e l’affidabilità. Sulla base dei risultati forniti da ulteriori ricerche, Lucent ha dato vita anche ad altre iniziative volte ad approfondire le richieste di tecnologie facili e sicure da parte degli utenti aziendali.
Per esempio Lucent sta lavorando allo sviluppo di soluzioni per l’attivazione semplice e rapida di servizi mobile di trasmissione dati ad alta velocità.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.