RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Wired Digital lancia la scuola di web design per bambini

10 Giugno 1999

Wired Digital lancia la scuola di web design per bambini

di

È partita la versione per bambini di Webmonkey, il sito-comunità per designer Web professionisti della scuderia Wired Digital. Tra i primi servizi offerti, semplici tutorial sul codice HTML e idee per progettare cartoline elettroniche di buon compleanno. Il tutto avendo come target i bambini tra 6 e 12 anni, ovviamente già a proprio agio con mouse e PC oltre che esperti navigatori.

Con grafica e contenuti semplici ma altamente efficaci, il sito guida per mano i designer di domani tra progetti e strumenti, lezioni e area-giochi. Senza dimenticare un’articolata guida all’uso per genitori e insegnanti. Il tutto nel tipico Wired-style, con l’ovvio sottotitolo: “The fun way to build Web sites”.

Da ricordare come recentemente l’intero Wired Digital abbia dato il nulla osta definitivo all’entrata nel gruppo Lycos, superando alcune frange interne che vi si opponevano per questioni pecuniarie. Da parte sua Lycos ha invece fatto marcia indietro sulla fusione annunciata a febbraio con USA Network.

http://www.webmonkey.com/kids

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.