Home
Windows Media Player si diffonde in Europa grazie a OD2

16 Giugno 2004

Windows Media Player si diffonde in Europa grazie a OD2

di

Microsoft e OD2 hanno concluso un accordo grazie al quale gli utenti che utilizzano il software Windows Media Player, potranno acquistare direttamente brani musicali scaricandoli da quasi tutti i siti di musica online europei

OD2 ha presentato a Londra un software da lui realizzato: il “SonicSelector, disponibile gratuitamente sui siti che propongono già il servizio di OD2, cioè MSN, Tiscali, MTV e Packard Bell, oltre che su uno spazio Web a lui dedicato.

Il software, un aggiornamento al lettore multimediale di Microsoft Windows Media Player, permette di ricercare titoli che possono in seguito essere ascoltati e scaricati dai siti musicali dotati della tecnologia sviluppata da OD2, quindi incisi su CD o trasferiti su una selezione di una sessantina di lettori digitali portatili dotati del lettore Windows.

SonicSelector permette di creare e salvare le proprie Playlist, dà accesso immediato a 350.000 brani e 12.000 artisti che possono essere ascoltati a 0,01 centesimi di euro l’uno e acquistati a 0,99 centesimi l’uno. Inoltre c’è “Sonic Consiglia”, l’esperto a disposizione dell’utente.

L’avviso di questa partnership tra Microsoft e OD2, a lungo leader del mercato europeo del download, interviene proprio quando il lancio in Europa del servizio di musica online di Apple Computer, iTunes Music Store, sta per essere presentato sul mercato.

OD2, uno dei pochissimi servizi musicali in linea ad avere ottenuto le licenze di sfruttamento di cataloghi delle cinque major dei dischi, intende, grazie all’accordo con Windows, resistere all’entrata sul mercato europeo di concorrenti come iTunes, Napster e Sony Connect.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Immagine decorativa form newsletter
Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.