Home
Windows CE conquista Bluetooth

16 Novembre 2001

Windows CE conquista Bluetooth

di

Dopo aver venduto sette milioni di copie di Windows XP in due settimane, Microsoft incassa un'altro successo con il suo nuovo Windows CE .NET certificato Bluetooth Ready

Dopo avere invaso il mondo dell’informatica con il nuovo Windows XP, Microsoft si appresta a rilasciare la nuova versione di Windows CE dedicata al mondo mobile. Windows CE.NET rappresenterà il punto di riferimento per tutte le piattaforme mobili e figurerà nella famiglia dei sistemi operativi Windows Embedded. Il nuovo sistema operativo mobile sarà integrato in dispositivi molto diversi tra di loro e dovrà consentire ai devices di dialogare attraverso i protocolli più diffusi. Telefoni cellulari, videocamere digitali, dispositivi di sicurezza, controller integrati e altre periferiche in futuro potranno contenere una versione di Windows CE.

Il nuovo Windows CE.NET ha recentemente incassato un ottimo successo. Infatti, Bluetooth SIG ha certificato la conformità alle specifiche standard dell’implementazione Bluetooth in Windows CE.NET. Ricordiamo che Bluetooth SIG raggruppa i maggiori leader nel settore delle telecomunicazioni, del computing e delle infrastrutture reti con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo e la diffusione sul mercato della tecnologia Bluetooth. I test di collaudo della piattaforma su soluzioni hardware Bluetooth di vari produttori sono stati completati con successo, ottenendo così il Bluetooth Qualification Process (BQP).

La nuova certificazione consentirà di allargare il raggio d’azione del nuovo Windows CE.NET che sarà rilasciato nei prossimi mesi. Molte grandi aziende, Siemens in prima linea, sono attualmente impegnate nello sviluppo di prodotti di nuova generazione capaci di sfruttare tutti i vantaggi offerti dalla funzionalità Bluetooth di Windows CE.NET.

Per maggiori informazioni

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.