FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Wind: arrivano gli MMS!

14 Giugno 2002

Wind: arrivano gli MMS!

di

Wind si dichiara “pronta per i MMS” e a lanciare l’offerta commerciale prima della fine del mese, puntando sui servizi di messaggistica da persona a persona, per poi presentare in un secondo momento, MMS aziendali e di infotainment attraverso il portale Libero.

L’operatore offrirà inizialmente gli MMS in promozione e gratuitamente, in maniera analoga a quanto già accaduto per il Gprs, in attesa che i terminali con supporto del Multimedia Messaging Service raggiungano una penetrazione adeguata.
È inoltre necessario attendere che l’utente familiarizzi con le nuove potenzialità della messaggistica multimediale.
In un secondo tempo, l’operatore adotterà un prezzo “entry level” di circa 0,50 euro per MMS, ma con tariffe più alte relativamente ai servizi evoluti.

Alcuni tra i servizi consumer saranno l’album fotografico personale online, che sarà già disponibile all’attivazione del servizio, gossip sui Vip corredati da immagini esclusive, il Poker.
Servizi più evoluti come la localizzazione, trasferimento di immagini saranno invece riservati a realtà di tipo aziendale.

In vista dei nuovi servizi multimediali, Wind ha siglato importanti collaborazioni con i produttori di terminali e infrastrutture, e con i fornitori di contenuti.

Secondo fonti interne all’azienda, Wind beneficerà della maggioranza dei terminali Nokia 7650 disponibili sul mercato italiano, forte della importante collaborazione con Nokia.
In virtù della stessa intesa, Wind comunica inoltre di essere il primo gestore a lanciare in Italia il terminale MMS Nokia 7650, con macchina fotografica incorporata e schermo a colori.
Se il primato, per ora solo annunciato, fosse confermato dai fatti, un altro operatore mobile italiano sarebbe costretto a recitare il mea culpa per aver venduto la pelle dell’orso prima di averlo ucciso.
Da segnalare infine, ultimo atto della collaborazione tra Wind e la società finlandese, la conclusione del “MMS Development Competion”: selezionate venti candidature sugli oltre 300 progetti MMS ricevuti.
I prescelti avranno diritto ad un periodo di formazione presso il centro Nokia di Catania.

Sul fronte dell’entertainment Wind ha intrapreso invece una collaborazione con il produttore Sendo per lo sviluppo e la distribuzione di applicazioni interattive, giochi, video a colori sul cellulare (replay dei goal, download di immagini) e per l’accesso al portale mobile Libero.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.