OFFERTA DEL GIORNO

Google AdWords in ebook a 4,99€ invece di 14,99€

Risparmia il 67%
Home
West Africa Rural Foundation

18 Novembre 1999

West Africa Rural Foundation

di

Fondata poco più di un anno fa, la West Africa Rural Foundation è l’utente Internet più attivo del Senegal subito dopo lo United Nations Development Program. L’ente nonprofit fa ampio uso della email soprattutto per comunicare con i vari partner africani, e il recente sito Web consente di raggiungere con efficacia quante più persone possibile in ogni angolo del pianeta. Tutte funzioni che, per quanto possano da più parti apparire ormai scontate, in Africa costituiscono tuttora un’eccezione. Come sottolinea Thierry Barreto, responsabile della Foundation, in casi simili le potenzialità di Internet diventano assai evidenti e promettenti.

Nel futuro prossimo dell’organizzazione sono infatti previste diverse opzioni che fanno tesoro delle moderne strutture info-tech: corsi di training per entità consociate, circolazione di informazioni dettagliate sulle migliori strategie atte al superamento dei complessi problemi ambientali del continente africano, disponibilità immediata per un vasto pubblico di quei dati, ricerche e documentazione ad hoc spesso ignorate dai grandi media. Il tutto nella speranza di riuscire ad attivare un concreto strumento verso la rivitalizzazione della società civile e la crescita economica dei paesi africani, obiettivi di fondo della West Africa Rural Foundation.

Maggiori informazioni: http://www.frao.org.

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.