RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
WeGame: il video-sharing per i giochi

16 Gennaio 2008

WeGame: il video-sharing per i giochi

di

Lanciata la nuova piattaforma per gli appassionati di videogiochi

WeGame è la nuova piattaforma di video-sharing online per tutti gli appassionati di giochi. Si tratta di una versione speciale di YouTube, caratterizzata da un unico tema. L’aspetto più interessante del progetto è che mette a disposizione un tool gratuito che consente di condividere i propri «screencast».

La creazione di filmati tratti dalle sessioni di gioco, normalmente, richiede non solo software specifici ma anche computer piuttosto potenti. WeGame fornisce un client proprietario che in sinergia con le DirectX semplifica ogni operazione e senza gravare troppo sul processore principale.

I filmati, inizialmente catturati in formato AVI, vengono poi rielaborati in automatico dal client in formato Flash – lo standard di riferimento per l’agevole condivisione online. Il software dispone poi del pulsante «Upload to WeGame» che permette l’immediato uploading del file con contestuale editing del titolo e della descrizione.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.