FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Web Technology Forum 2001

15 Maggio 2001

Web Technology Forum 2001

di

Il 22 maggio si terrà a Torino la prima edizione del Web Technology Forum nell'Aula Magna dell'Università, in Via Po 14

Organizzato dal professor Francesco Bergadano del Dipartimento di Informatica dell’ateneo torinese, il Forum si propone come punto d’incontro tra il mondo della ricerca universitaria e le realtà aziendali del Web.

Nel mondo di Internet, in continuo e repentino cambiamento, tenersi costantemente aggiornati diventa un vantaggio competitivo. Risulta quindi particolarmente importante un momento di confronto tra chi studia e anticipa l’evoluzione tecnologica e chi quest’evoluzione si trova a doverla inseguire e mettere in pratica tutti i giorni.

Per questo il Forum, che sarà strutturato come una vera e propria tavola rotonda, con dibattiti e confronti tra i relatori aperti anche al pubblico, affronta un’ampia serie di tematiche cha vanno dal commercio elettronico ai servizi finanziari, dagli strumenti tecnologici per la pubblicità su Internet alla sicurezza dei siti Web, dalle comunicazioni Browser-Server alla misurazione e all’interpretazione delle statistiche di accesso i siti. Verranno inoltre presentati servizi e prodotti di particolare rilevanza.

I relatori provengono sia dal mondo universitario che da quello della new economy. Questi gli interventi in programma:

  • Web Security – Prof. Peter Landrock (University of Aarhus, Executive Chairman, Cryptomathic);
  • Companynet: il modello di e-Enterprise – Sergio Givone (WebEgg)
  • Sicurezza nella e-Enterprise – Maurizio Grande (Usernet)
  • Certificazione TUV per la sicurezza dell’e-Enterprise – Roberto Majocchi (TUV Italia)
  • Valutazione degli accessi e statistiche Web – Francesco Bergadano (Università di Torino)
  • Business Intelligence per il Web – Marco Rizzardi (Matrix-Virgilio)
  • Dalla quantità alla quali-quantità. Lavorare nel Web per sviluppare nuovi modelli di conoscenza – Giuseppe Rossetto (eSearch);
  • Soluzioni Intranet e Internet per la PA – Giuseppe Ferrari (Città di Torino)
  • Come cambia l’editoria online – Anna Masera (La Stampa)

Inoltre, a dimostrazione di quest’apertura dell’università nei confronti delle realtà aziendali, durante la giornata verrà presentato un progetto che vede coinvolti il Dipartimento di Informatica e CSP (Centro Supercalcolo Piemonte). Si tratta dell’istituzione di un laboratorio per lo sviluppo di progetti web rivolto a borsisti, tesisti e neolaureati nell’ottica di un loro futuro inserimento nel mondo del lavoro.

Il Web Technology Forum, patrocinato dalla città e dalla Provincia di Torino e dalla Regione Piemonte, è sponsorizzato dal Dipartimento di Informatica e dall’Università di Torino, da FinanzaOnLine, La Stampa Web, WebEgg, Usenet e TUV Italia.

L’iscrizione è gratuita e può essere effettuata direttamente da Internet

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.