Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Web Services e EAI Executive Seminar 2004. Aggredire la complessità nel mondo IT

01 Marzo 2004

Web Services e EAI Executive Seminar 2004. Aggredire la complessità nel mondo IT

di

Il valore di un approccio standard e cost effective al tema dell'integrazione, 12 marzo 2004, Milano, Milan Marriott Hotel

In un mercato IT in cui prevale ancora un atteggiamento di prudenza nella spesa delle aziende, al tema dell’integrazione e dei web services viene dedicata un’attenzione crescente da parte di chi deve decidere tali investimenti. L’importanza del tema deriva dalla constatazione che, sia al proprio interno che tramite Internet e quindi con l’esterno, la quantità e la qualità delle informazioni e delle applicazioni ad esse collegate e utilizzate dalle aziende sta velocemente crescendo: ciò richiede un nuovo approccio alla loro gestione e integrazione, che privilegia l’efficienza e la standardizzazione al “fare da sé”.

Il Web Services e EAI Executive Seminar 2004 di IDC vuole dare a chi interverrà sia un quadro dell’evoluzione dell’offerta di queste soluzioni, sia un’occasione di confronto con le aziende utenti di tali tecnologie che sono più avanti nella loro adozione. Si parlerà tra l’altro del ROI associato a tali soluzioni, dei modelli di evoluzione dell’azienda verso un approccio “information driver” al proprio business, calando questi argomenti su casi concreti e in ambiti applicativi orientati alla gestione aziendale, al customer management, agli enterprise portal, alla conoscenza del proprio mercato ecc.

Obiettivi della Conferenza

Obiettivo del Web Services e EAI Executive Seminar 2004 è fare il punto sullo stato dell’arte dell’offerta di piattaforme EAI e dei Web Services, analizzandone i ritorni per le aziende utenti anche attraverso numerosi casi concreti di applicazione di tali soluzioni.

Target

Target della manifestazione sono sia i responsabili IT che le funzioni manageriali responsabili della gestione dell’azienda e della sua competitività.

Nei seguenti settori:

  • Manufacturing, Chimica, Farmaceutica;
  • Elettronica, Utilities, Telecomunicazioni;
  • Media;
  • Retail;
  • Banche, Assicurazioni e Istituzioni Finanziarie;
  • Servizi e Pubblica Amministrazione.

La Conferenza è gratuita per i dipendenti delle aziende appartenenti ai seguenti settori: Media, Finance, Manufacturing, Transports, Utilities, Trade, Services e PA.

È a pagamento per le aziende operanti nel settore ICT, le società di consulenza e servizi ICT, i privati e i liberi professionisti.

Per gli abbonati di Apogeonline è previsto uno sconto del 30% sulla quota di partecipazione (specificare nel campo “Note” del form online di iscrizione “Abbonato Apogeonline”).

Per iscriversi online cliccare qui.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.