Il Security Ecosystem permetterà a Websense di inserire le proprie tecnologie di Web filtering e Web security nel più ampio ambito delle generali esigenze di sicurezza delle imprese, che includono criticità quali il controllo degli accessi alla rete o la gestione delle identità digitali.
Le tecnologie oggetto di questa iniziativa sono Websense Enterprise e Websense Web Security Suite, software di Web filtering e Web security che consentono di proteggere organizzazioni e dipendenti da minacce alla sicurezza interne ed esterne (spyware, malicious code, phishing, allegati di instant messaging, ecc.), oltre a Websense CPM, software per la sicurezza dei desktop.
Il Web Security Ecosystem di Websense include fornitori appartenenti a cinque mercati chiave della sicurezza e del netoworking:
· Internet Gateway, con partner come 3Com, Blue, Juniper Networks, Microsoft, SonicWALL, Stratacache e Sun Microsystems.
- Internet Gateway, con partner come 3Com, Blue, Juniper Networks, Microsoft, SonicWALL, Stratacache e Sun Microsystems.
- Appliance, con Coat Systems, Corrent, Crossbeam Systems, Network Appliance.
- Soluzioni per il controllo degli accessi alla rete; tra i partner in quest’area, Citrix, Juniper Networks, Microsoft e Trusted Computing Group.
- Security Event Management, con ArcSight, LogLogic, Network Intelligence, Open Service e TriGeo.
- Gestione delle identità insieme a Hewlett-Packard, IBM, Microsoft, Novell e Sun Microsystems.