Home
Web Security Ecosystem, l’ecosistema della sicurezza online

26 Settembre 2005

Web Security Ecosystem, l’ecosistema della sicurezza online

di

Websense ha presentato l’iniziativa Websense Web Security Ecosystem, mirata a rafforzare la collaborazione con diversi partner tecnologici per costituire e alimentare un vero e proprio "ecosistema" di alleanze

Il Security Ecosystem permetterà a Websense di inserire le proprie tecnologie di Web filtering e Web security nel più ampio ambito delle generali esigenze di sicurezza delle imprese, che includono criticità quali il controllo degli accessi alla rete o la gestione delle identità digitali.

Le tecnologie oggetto di questa iniziativa sono Websense Enterprise e Websense Web Security Suite, software di Web filtering e Web security che consentono di proteggere organizzazioni e dipendenti da minacce alla sicurezza interne ed esterne (spyware, malicious code, phishing, allegati di instant messaging, ecc.), oltre a Websense CPM, software per la sicurezza dei desktop.

Il Web Security Ecosystem di Websense include fornitori appartenenti a cinque mercati chiave della sicurezza e del netoworking:

· Internet Gateway, con partner come 3Com, Blue, Juniper Networks, Microsoft, SonicWALL, Stratacache e Sun Microsystems.

  • Internet Gateway, con partner come 3Com, Blue, Juniper Networks, Microsoft, SonicWALL, Stratacache e Sun Microsystems.
  • Appliance, con Coat Systems, Corrent, Crossbeam Systems, Network Appliance.
  • Soluzioni per il controllo degli accessi alla rete; tra i partner in quest’area, Citrix, Juniper Networks, Microsoft e Trusted Computing Group.
  • Security Event Management, con ArcSight, LogLogic, Network Intelligence, Open Service e TriGeo.
  • Gestione delle identità insieme a Hewlett-Packard, IBM, Microsoft, Novell e Sun Microsystems.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.