Home
Web-only o brick & click, quale il modello vincente?

18 Gennaio 2001

Web-only o brick & click, quale il modello vincente?

di

Nelle settimane passate abbiamo pubblicato indagini che danno per vincenti, rispetto alle aziende Internet-only, i modelli di business online che integrano i negozi virtuali con quelli reali.

Oltre ai dati, si sta diffondendo l’opinione che i marchi affermati, la fiducia consolidata dei clienti, l’esperienza nel customer care, siano armi invincibili dei negozi tradizionali in versione cyber.

Secondo un’indagine delle autorevoli società di ricerca Nielsen NetRatings e Harris Interactive, invece, la maggior parte delle aziende che registrano più soddisfazione da parte degli utenti continuano a essere attive solo sul Web.

L’indagine ha riguardato 30mila utenti in visita a negozi Web, aste on line e agenzie di viaggio virtuali. Ogni sito è stato votato in base a prezzo, disponibilità, informazione, rapidità delle operazioni, soddisfazione complessiva.

Amazon.com svetta con una percentuale di gradimento di 8,5, seguita da Half.com (8,45), Expedia.com (8,37), eBay.com (8,36). Al quinto posto troviamo il sito di Barnes and Noble con 8.17, il primo dei negozi virtuali\reali.

Le grandi marche (Walmart.com, BestBuy.com, Target.com, Sears.com e BlueLight.com – sito Web di Kmart) sono scivolate nelle ultime cinque posizioni dei primi 20 siti (con percentuali di gradimento da 7.60 a 7.35).

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.