Home
Web Match: Web Design al femminile

26 Novembre 2002

Web Match: Web Design al femminile

di

Il 10 dicembre 2002, alle 18.30, presso il Teatro Libero, in via Savona 15 a Milano

Web Match nasce per dare voce ai Web designer e farli incontrare in serate strutturate in modo da favorire la discussione e il confronto. Ogni incontro ha un tema, sulla base del quale vengono selezionati sei siti, realizzati da altrettanti Web Designer, che siano particolarmente stimolanti per il confronto.

A ogni round, un Web Designer presenta le sue realizzazioni più efficaci e ne discute con gli altri, rispondendo a domande, osservazioni e critiche. Ciascun Web Designer ha cinque minuti di tempo per presentare il proprio lavoro proiettato su uno schermo gigante e venti minuti di tempo per discuterne con il pubblico presente, concentrandosi sulle problematiche di progettazione, di implementazione e di usabilità.

Il primo incontro Web Match si è svolto a Milano con il tema: “Usabilità e creatività si incontrano”, e ha visto più di 80 designer incontrarsi e confrontarsi su sei siti selezionati. Un completo reportage della serata è disponibile online.

Dopo il successo del primo incontro, Web Match ritorna con una serata dedicata al Web Design al femminile. Questa volta sono le Web Designer a presentare i loro siti, per dimostrare come siano riuscite a mettere d’accordo usabilità e creatività.

Le Web Designer sono tante, sono in gamba e di solito non si mettono mai in mostra. È per farle uscire allo scoperto che nasce il Web Girls Match, organizzato insieme a 906090 Design.

Web Girls Match è del tutto gratuito e si terrà il 10 dicembre 2002 presso il Teatro Libero, in Via Savona 10 a Milano, dalle 18.30 alle 22.00. Tutte le informazioni per iscriversi e partecipare sono disponibili su Webmatch.org.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.