Home
Web Match: Web Design al femminile

26 Novembre 2002

Web Match: Web Design al femminile

di

Il 10 dicembre 2002, alle 18.30, presso il Teatro Libero, in via Savona 15 a Milano

Web Match nasce per dare voce ai Web designer e farli incontrare in serate strutturate in modo da favorire la discussione e il confronto. Ogni incontro ha un tema, sulla base del quale vengono selezionati sei siti, realizzati da altrettanti Web Designer, che siano particolarmente stimolanti per il confronto.

A ogni round, un Web Designer presenta le sue realizzazioni più efficaci e ne discute con gli altri, rispondendo a domande, osservazioni e critiche. Ciascun Web Designer ha cinque minuti di tempo per presentare il proprio lavoro proiettato su uno schermo gigante e venti minuti di tempo per discuterne con il pubblico presente, concentrandosi sulle problematiche di progettazione, di implementazione e di usabilità.

Il primo incontro Web Match si è svolto a Milano con il tema: “Usabilità e creatività si incontrano”, e ha visto più di 80 designer incontrarsi e confrontarsi su sei siti selezionati. Un completo reportage della serata è disponibile online.

Dopo il successo del primo incontro, Web Match ritorna con una serata dedicata al Web Design al femminile. Questa volta sono le Web Designer a presentare i loro siti, per dimostrare come siano riuscite a mettere d’accordo usabilità e creatività.

Le Web Designer sono tante, sono in gamba e di solito non si mettono mai in mostra. È per farle uscire allo scoperto che nasce il Web Girls Match, organizzato insieme a 906090 Design.

Web Girls Match è del tutto gratuito e si terrà il 10 dicembre 2002 presso il Teatro Libero, in Via Savona 10 a Milano, dalle 18.30 alle 22.00. Tutte le informazioni per iscriversi e partecipare sono disponibili su Webmatch.org.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa, piuttosto la utilizziamo quando sapere a chi appartiene la penna, anzi la tastiera, di chi l'ha prodotto non aggiunge valore al testo.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.