ULTIMI 3 POSTI

Corso LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
We7: un altro negozio musicale gratuito

06 Maggio 2008

We7: un altro negozio musicale gratuito

di

L’offerta musicale, senza DRM, si basa sulla pubblicità

We7, il music store online di Peter Gabriel, si appresta a rivoluzionare il suo modello di business. A breve lancerà un’offerta gratuita senza DRM basata sulla pubblicità. In pratica gli utenti potranno scaricare liberamente fino a un massimo di 100 tracce al giorno in formato MP3. Ogni canzone sarà preceduta da un piccolo spot audio; 28 giorni dopo il download, sarà possibile scaricarne una versione priva di pubblicità.

«Fino ad oggi i consumatori potevano o comprare o rubare, noi diamo una terza opzione finanziata dalla pubblicità. Certo è possibile rimuovere la pubblicità, ma questo rende l’uso della musica non autorizzato. Se gli utenti hanno dei problemi con questo sistema possono trovare musica in molte altre maniere in rete», ha spiegato Gareth Reakes, CTO di We7.

Al momento l’archivio comprende 750 mila tracce, di cui 500 mila fornite da Sony BMG. We7 è in trattativa con altre major discografiche per ampliare l’offerta.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.