FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Warner accende la sfida nel video online

30 Ottobre 2006

Warner accende la sfida nel video online

di

Grazie alla partnership con Brightcove, per la distribuzione su Internet di contenuti video, Warner lancia il guanto di sfida a Google, Yahoo! e MSN

Warner Music Group ha siglato un accordo con Brightcove, società specializzata nella distribuzione video sul Web. A breve, quindi, l’intero catalogo di videoclip musicali del colosso statunitense potrà sfruttare le potenzialità della piattaforma Brightcove, che verrà integrata nei siti ufficiali Warner e in quelli delle sue consociate. La fruizione sarà nella maggior parte dei casi gratuita e basata sul supporto pubblicitario.

La major ha confermato, inoltre, che il sistema potrà essere compatibile con blog, siti e soluzioni di social-networking come YouTube. Brightcove, di fatto, licenzia il suo software IpTv ai distributori di contenuti, come ad esempio Reuters e Sony Music, e gestisce parallelamente le funzioni pubblicitarie.

La strategia adottata da Warner è quanto mai simile a quella delle major concorrenti, concentrate nell’individuazione di valide soluzioni per fronteggiare lo strapotere di YouTube, Yahoo! Video e MSN Video.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.