Microsoft ha siglato un contratto esclusivo con il Wall Street Journal Online per la pubblicità. In pratica il colosso di Redmond sarà l’unico broker pubblicitario ufficiale della nota testata. «Pubblicità digitali pertinenti e mirate sono importanti per il nostro business e per la qualità dell’esperienza che offriamo ai nostri utenti. La piattaforma pubblicitaria allo stato dell’arte di Microsoft ci permetterà di potenziare notevolmente i nostri guadagni», ha commentato Gordon McLeod, presidente del The Wall Street Journal Digital Network.
La competizione con Google, a questo punto, diventa sempre più serrata. Soprattutto considerando che il network del WSJ vanta non meno di 20 milioni di visitatori al mese. Secondo Brian McAndrews, vice presidente del Dipartimento Advertiser e Publisher Solutions di Microsoft, il recente accordo è un chiaro segnale di come la piattaforma pubblicitaria stia acquisendo sempre maggiore forza sul mercato.
Una solidità che si deve sicuramente alle recenti acquisizioni e partnership con aQuantive, Facebook, Viacom ed Edgar Online.