Home
Vuoi un posto di lavoro? Compratelo all’asta online

03 Luglio 2000

Vuoi un posto di lavoro? Compratelo all’asta online

di

Vi interessa una carriera nell’universo del cinema a Hollywood? Compratevela all’asta con “Who wants to be a movie star?” e qualche migliaio di dollari.

Lanciato da due giovani cineasti americani, Tony Markes e David Hassid, questo sito propone agli utenti Internet molti tipi di impieghi (davanti o dietro la cinepresa) in una produzione hollywoodiana.

Non c’è bisogno di essere un talento – o rischiare di soccombere alle avances del produttore – per sperare di accaparrarsi il ruolo di protagonista o uno secondario in questo futuro film.

Basta avere soldi. Infatti, i posti offerti – è il caso di dirlo – sono messi letteralmente all’asta.

Una pratica illegale, secondo lo Stato della California che vuole ordinare la chiusura pura e semplice del sito.
La ragione, sta nel fatto che le norme sul lavoro nello stato, impediscono a un datore di lavoro di monetizzare l’assunzione.

Malgrado l’ultimatum, giovedì scorso si è aperta l’asta che ha un buon ritorno sul sito di Yahoo!, uno dei partner di questa operazione mercenaria di reclutamento.

Avviso per gli aspiranti Brad Pitt o Cameron Diaz in erba: il ruolo principale in questo film non è ancora stato scritto ma vale 30.413 dollari (al momento in cui stiamo scrivendo) e quello secondario vale 7.010 dollari.

Più abbordabile il posto da assistente produttore che ha raggiunto la cifra di 510 dollari.

Per saperne di più sull’operazione visitate il sito all’indirizzo http://www.whowantstobeamoviestar.com e se siete convinti delle vostre possibilità, potete partecipare all’asta all’indirizzo http://user.auctions.yahoo.com/show/auctions?userID=wwtbams&u=%3awwtbams

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.