La campagna marketing paneuropea per presentare il VS3, poi, prevede un mini-sito interattivo e multimediale, grazie al quale i consumatori di tutta Europa potranno divertirsi con un videogioco, fare esperienza del VS3 e avere la possibilità di vincerne uno.
Il VS3 presenta un display QVGA da 2.2 pollici con 16.7 milioni di colori. La luminosità da 300 candele rende il telefonino più brillante del 50% rispetto agli altri cellulari sul mercato. Inoltre il VS3 è ottimo per videogiocare, visualizzare immagini e registrare video, grazie ai 16.7 milioni di colori.
Con il modello VS3, Panasonic lancia il concetto innovativo di “Total Personalisation” con le X-Changeable cover: si tratta di cover intercambiabili presenti nella confezione e acquistabili presso i negozi Vodafone a cui sono abbinati sfondi per display del telefono, sfondi per menu e suonerie in tema alla cover e scaricabili dal portale Vodafone live!. Successo strepitoso in Giappone, questa novità permette di cambiare il look del proprio telefono sia internamente, sia esteriormente.
Dal punto di vista dell’imaging, la fotocamera da 1,3 megapixel del VS3 consente di catturare immagini ad alta risoluzione, nitide e realistiche. A ciò vanno aggiunti la possibilità di effettuare scatti continui (15 foto in appena 2 secondi), la funzione di zoom, la realizzazione video e le opzioni di editing delle immagini.
Il modello VS3 offre anche la funzione di Messaging illumination, cioè l’illuminazione differenziata degli SMS. Oltre ad offrire caratteristiche all’avanguardia, il VS3 pesa 102 grammi ed è spesso solo 17,6mm. Gli utenti possono usufruire di Real Audio, di 40 suonerie polifoniche e di giochi interattivi a 3D. Il telefonino, inoltre, supporta JAVA.