Home
Votare e commentare il sito migliore con Il trovatore

28 Giugno 2002

Votare e commentare il sito migliore con Il trovatore

di

Tra i tanti modi di certificare che un sito sia il migliore nel proprio settore da parte dei motori di ricerca, ce n’è uno inventato da “Il trovatore”, strumento di ricerca su Internet tutto italiano: facciamolo dire, o meglio, votare agli stessi utenti. Un’idea originale da parte di questo motore di ricerca che continua il suo lavoro per cercare di facilitare la ricerca sul Web ai navigatori della Rete.

Il Trovatore offre, infatti, la possibilità di commentare ogni sito inserito in Directory Italia, la vasta sezione del motore di ricerca che raccoglie oltre 50mila siti italiani. Grazie a “Commenta il sito”, i navigatori possono esprimere un giudizio qualitativo su tutti i siti presenti. Ma non solo: con l’opzione “Vota il sito” è anche possibile assegnare un voto (da uno a dieci) alla qualità del sito Web.

Così, più alto sarà il numero di commenti e di voti, maggiore sarà la possibilità di vedere il sito salire nelle classifiche “Top10” e nelle prime posizioni della Directory in cui è inserito. Il sistema automatico de Il Trovatore permette, così, di rendere più efficiente la ricerca e pertinenti i risultati delle Directory.

“Attualmente Il Trovatore, con oltre 40 milioni di pagine indicizzate – scrivono i curatori del sito – costituisce l’archivio di ricerca più ampio per quanto riguarda le pagine Web con dominio italiano (.it), di San Marino (.sm) e del Vaticano (.va)”.

IlTrovatore, Motore di Ricerca Italiano attivo dal 1996, ha sviluppato una serie di servizi orientati alla ricerca d’informazioni online. Oltre alla classica ricerca sul Web, IlTrovatore offre un catalogo ragionato di risorse Web (directory) contenente recensioni su oltre 40 mila siti italiani; TrovaNotizie, per cercare informazioni in tempo reale sulle principali testate on line di tutto il mondo; TrovaMp3, per la ricerca di brani musicali; un evoluto sistema di Free mail.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.