RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Volareweb.com, compagnia aerea italiana low cost, si prepara alla conquista del mercato francese

01 Aprile 2004

Volareweb.com, compagnia aerea italiana low cost, si prepara alla conquista del mercato francese

di

Volareweb.com, come il suo diretto concorrente EasyJet, punta soprattutto su Internet e su Italia e Francia per crescere e svilupparsi

Nel 2003, il sito Volareweb.com ha generato da solo il 67% del fatturato di Volare Group, cioè 355 su 530 milioni di euro. Moltissimo se si tiene conto che il costo medio dei voli “low cost” è di 60 euro.

Per promuovere la sua offerta e il suo sito Web in Francia, Volareweb ha organizzato un piano di promozione in grande stile, tra stampa, affissioni e Internet.

Oltre ai voli, il sito offre servizi di prenotazione d’hotel, d’affitto di appartamenti e ville o automobili. La società ha siglato una partnership con Holiday Auto per il noleggio delle automobili. Le offerte di hotel sono invece proposte grazie a Travelante.com.

Il sito Volareweb.com è stato sviluppato dall’agenzia Develon insieme a Volare Group. Quest’ultimo riunisce due società aeree private: Volare Airlines ed AirEurope. Garantisce collegamenti internazionali ed europei: “Solo le tratte a corto e medio raggio possono essere in low cost, quindi proposti sul sito Volareweb.com”, precisa infatti Michel Simiaut.

Voareweb.com propone otto voli quotidiani con partenza da Parigi Orly. A partire dal 14 aprile, due voli saranno istituiti per Milano e per Roma rispettivamente. Successivamente, arriveranno collegamenti tra l’Italia e città di provincia francesi come Bordeaux o Nantes.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.