Nel 2003, il sito Volareweb.com ha generato da solo il 67% del fatturato di Volare Group, cioè 355 su 530 milioni di euro. Moltissimo se si tiene conto che il costo medio dei voli “low cost” è di 60 euro.
Per promuovere la sua offerta e il suo sito Web in Francia, Volareweb ha organizzato un piano di promozione in grande stile, tra stampa, affissioni e Internet.
Oltre ai voli, il sito offre servizi di prenotazione d’hotel, d’affitto di appartamenti e ville o automobili. La società ha siglato una partnership con Holiday Auto per il noleggio delle automobili. Le offerte di hotel sono invece proposte grazie a Travelante.com.
Il sito Volareweb.com è stato sviluppato dall’agenzia Develon insieme a Volare Group. Quest’ultimo riunisce due società aeree private: Volare Airlines ed AirEurope. Garantisce collegamenti internazionali ed europei: “Solo le tratte a corto e medio raggio possono essere in low cost, quindi proposti sul sito Volareweb.com”, precisa infatti Michel Simiaut.
Voareweb.com propone otto voli quotidiani con partenza da Parigi Orly. A partire dal 14 aprile, due voli saranno istituiti per Milano e per Roma rispettivamente. Successivamente, arriveranno collegamenti tra l’Italia e città di provincia francesi come Bordeaux o Nantes.