RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
VoIP gratuito grazie agli spot

21 Marzo 2008

VoIP gratuito grazie agli spot

di

La Britannica Voixio lancia un nuovo servizio VoIP gratuito

Voixio ha presentato nel Regno Unito un innovativo servizio VoIP che permetterà di effettuare gratuitamente telefonate nazionali ed internazionali verso reti fisse e mobili. L’aspetto più interessante è che il modello di business è basato sulla pubblicità: prima di ogni chiamata, infatti, si è costretti a una piccola sessione video-pubblicitaria.

La piattaforma Voixio può essere utilizzata senza istallare alcun software: l’interfaccia online individua la presenza di webcam e microfono sul PC per poi consentire le chiamate VoIP. Il servizio sarà completamente disponibile da aprile, poiché al momento è in atto un’operazione di ripristino. «Molte persone hanno abusato del servizio inserendo il maggior numero di account possibile», ha dichiarato il portavoce dell’azienda. «Abbiamo bisogno di risolvere prima questo problema».

Le chiamate saranno comunque gratuite per un massimo di 15 minuti, dopodiché bisognerà spendere il proprio credito acquistato via PayPal. Agli utenti, in fase di iscrizione, verrà richiesto l’inserimento di una serie di dati personali, come il sesso, l’età, interessi e localizzazione.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.