Vodafone e Sony NetServices hanno annunciato il nuovo servizio musicale, che in Italia si chiamerà Vodafone My Radio, in grado di offrire agli utenti canali radio interattivi e personalizzati trasmessi in streaming sui propri telefoni cellulari UMTS e PC.
I clienti potranno scegliere a loro piacimento i canali radio e le collezioni di brani musicali, costruite intorno a un tema e aggiornate regolarmente, ascoltare vecchie canzoni e pezzi recenti, distribuiti sia dalle maggiori case discografiche mondiali sia dalle etichette indipendenti, affidandosi al ricco catalogo Sony NetServices.
Con Vodafone My Radio gli utenti possono selezionare un canale radio basato sul genere musicale e, se non gradiscono la canzone, saltare al brano successivo presente all’interno del canale. Assegnando una valutazione ai brani presenti sui canali radio esistenti, poi, il cliente può crearsi nuovi canali personali, corrispondondenti ai generi desiderati. È inoltre possibile acquistare un brano musicale e scaricarlo sul proprio telefono cellulare o PC. Le impostazioni personali e i canali personali creati sul cellulare saranno accessibili anche dal computer.
Il servizio, oltre che in Italia, sarà lanciato nei prossimi mesi anche in Francia, Gran Bretagna, Portogallo, Spagna e Germania.