Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Voci dal BzaarCamp

02 Ottobre 2006

Voci dal BzaarCamp

di

Quel che si dice in Rete. BzaarCamp, una manifestazione riuscita. Raggi laser potentissimi. YouTube: buono o cattivo?

BzaarCamp: cronaca di una giornata geek. Sabato, a Milano, negli uffici di Apogeo si è tenuto il BzaarCamp 2006, un incontro all’insegna della Rete e delle tecnologie, completamente autogestito. Già alla vigilia della partenza, si intuiva che sarebbe stato un successo, come racconta il fotografo Samuele Silva. Antonio Sofi lascia invece trapelare qualche anticipazione sul suo talk. Poi arriva il gran giorno. L’inizio della manifestazione è visto dagli occhi di Marlenek, stupito dal numero dei partecipanti e dall’organizzazione. Francesco sorride mentre i partecipanti attaccano la focaccia. Stefano Vitta ha presentato il nuovo router Fon, chiamato Fonera, e racconta come ha vissuto l’evento. Vanz dei Maestrini applaude uno dei rari eventi in cui chi parla di Internet conosce anche l’argomento, e pubblica alcuni contributi audio tratti dalle varie presentazioni. Senzavolto tira le somme, ed è soddisfatto della giornata. Sulla stessa linea Davide Casali e Nicola D’Agostino che riassumono gli interventi ai quali hanno assistito e rimandano ad altri contributi. Gaspar Torriero chiude gli interventi con alcune proposte per la prossima edizione.

La Fonera in prova. Andrea Beggi prova su strada il nuovo router Fon, che unisce ad un design accattivante nuove caratteristiche, come la possibilità di unire alla rete condivisa anche quella privata.

Le due facce di YouTube. Teledicoio denuncia l’altissimo livello di violenza contenuto nei video di Youtube. Al contrario Maestroalberto segnala la presenza di centinaia di cartoni animati, classici e moderni.

La Riaa chiamata in causa. Capovolgimento di fronte nella guerra tra le major americane e i network peer-to-peer: è Limewire, come racconta Gparker, ad attaccare la Riaa accusandola di concorrenza sleale.

190 chilometri di laser. Cristian Contini racconta di un puntatore laser davvero potente: se incontrate un puntino di luce verde, sappiate che può arrivare da molto lontano…

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.