⚠️ Promozione: risparmia il 20% ⚠️

Dal 5 marzo al 4 aprile il libro che ti serve costa meno!

Scegli tra oltre 300 titoli
Home
Vivere tutto il 2000 in Internet….

04 Gennaio 2000

Vivere tutto il 2000 in Internet….

di

Mitch Maddox, 26enne ex-manager informatico, ha deciso di vivere i 365 giorni del 2000 chiuso in una casa di Dallas, Texas usando soltanto Internet per vivere e comunicare con l’esterno. …

Mitch Maddox, 26enne ex-manager informatico, ha deciso di vivere i 365 giorni del 2000 chiuso in una casa di Dallas, Texas usando soltanto Internet per vivere e comunicare con l’esterno. Pur se simili esperimenti erano stati già attivati in passato, ci si era limitati a una sola settimana. Mitch Maddox giura invece che riuscirà a ordinare tutto esclusivamente online, cibo, vestiti, casalinghi e qualunque altro articolo di cui avrà bisogno in questo lungo anno. Farà ovviamente ampio uso di e-mail e chat, oltre a fornire immagini video sul Web 24 ore su 24 grazie a decine di telecamere strategicamente posizionate in casa. E in aggiunta tutta una serie di consigli per i consumatori elettronici.

L’operazione non poteva che essere in grande stile: Mr. Maddox ha cambiato legalmente il proprio cognome in “‘DotComGuy” e fondato l’omonima azienda con relativo sito Web per gestire il tutto – anche e soprattutto a livello commerciale. Obiettivo finale dell’iniziativa? Nelle parole del suo stesso ideatore: “La nostra visione è che i nuovi acquirenti online visitino il nostro sito per imparare ad utilizzare sapientemente le opportunità dell’e-commerce”

DotComGuy: http://www.dotcomguy.com

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.