Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Vivendi Universal Games cita in giudizio Interplay Entertainment, per violazione di un accordo di distribuzione

15 Ottobre 2003

Vivendi Universal Games cita in giudizio Interplay Entertainment, per violazione di un accordo di distribuzione

di

La Interplay Entertainment, accusata di aver violato l'accordo di distribuzione sorto durante il periodo in cui era controllata da Vivendi, respinge ogni accusa

Con un’istanza depositata innanzi alla Corte Superiore di Los Angeles, la Vivendi Universal Games ha citato in giudizio la Interplay Entertainment – controllata dall’editore francese Titus Interactive – con l’accusa di aver tentato di rompere l’accordo di distribuzione stipulato tra le parti nel mese di agosto 2002, avendo rivendicato alcuni versamenti che non sarebbero stati effettuati da VUG, nel quadro di detto accordo.

Più precisamente, dalla citazione emerge che Interplay, il 6 e il 7 agosto scorsi, con alcune comunicazioni inviate a Vivendi Universal, aveva accusato quest’ultima di aver violato l’accordo di distribuzione e di non aver provveduto ad effettuare alcuni versamenti dovuti.

La VUG ha risposto a Interplay respingendo ogni accusa ma, il 16 settembre 2003, quest’ultima, con una lettera, le ha comunicato che il rapporto tra le parti poteva ritenersi concluso.

La VUG ha perciò chiesto alla Corte Superiore di Los Angeles di definire esattamente le obbligazioni che gravano su ciascuna parte, in base all’accordo che le lega, di condannare Interplay al risarcimento danni e di emettere un’ordinanza che vieti a Interplay di concludere altri accordi di distribuzione con altre società.

L'autore

  • Annarita Gili
    Annarita Gili è avvocato civilista. Dal 1995 si dedica allo studio e all’attività professionale relativamente a tutti i settori del Diritto Civile, tra cui il Diritto dell’Informatica, di Internet e delle Nuove tecnologie.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.