ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Vitaminic guarda al mobile commerce

16 Maggio 2001

Vitaminic guarda al mobile commerce

di

Vitaminic e Myalert.com hanno siglato un'estensione dell'accordo già in essere per Italia e Spagna dal dicembre 2000, per offrire tutte le news e i contenuti musicali sui telefoni cellulari tramite messaggi SMS personalizzati anche agli utenti di Gran Bretagna, Francia e Germania.

In base all’accordo, Vitaminic offre informazioni su concerti, dischi, compilation, musicisti, nuove band e tutto quanto riguarda la musica a Myalert.com che provvede a sviluppare, raccogliere e gestire il sistema di invio degli avvisi grazie al suo sistema proprietario di messaggistica WAS (Wireless Alerting Service).

Per accedere al servizio, gli appassionati di musica dotati di telefono cellulare GSM o WAP, devono semplicemente registrarsi sui siti italiano, spagnolo, inglese, francese, tedesco del Network Vitaminic o di MyAlert e selezionare le proprie preferenze.

Il servizio, che è disponibile anche tramite posta elettronica, è gratuito per gli utenti, ma rappresenta una base importante per la creazione di un mobile business futuro. La strategia sta nel consolidare questo servizio informativo per poi cominciare a proporre anche l’acquisto di brani musicali e CD tramite dispositivi wireless come i cellulari.

Le previsioni sulla diffusione dei dispositivi portatili elettronici nei prossimi anni inducono a pensare che l’investimento in questo settore rappresenti una carta vincente per il futuro in cui, secondo molti, la portabilità della tecnologia diventerà una delle sue caratteristiche necessarie.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.