In base all’accordo, Vitaminic offre informazioni su concerti, dischi, compilation, musicisti, nuove band e tutto quanto riguarda la musica a Myalert.com che provvede a sviluppare, raccogliere e gestire il sistema di invio degli avvisi grazie al suo sistema proprietario di messaggistica WAS (Wireless Alerting Service).
Per accedere al servizio, gli appassionati di musica dotati di telefono cellulare GSM o WAP, devono semplicemente registrarsi sui siti italiano, spagnolo, inglese, francese, tedesco del Network Vitaminic o di MyAlert e selezionare le proprie preferenze.
Il servizio, che è disponibile anche tramite posta elettronica, è gratuito per gli utenti, ma rappresenta una base importante per la creazione di un mobile business futuro. La strategia sta nel consolidare questo servizio informativo per poi cominciare a proporre anche l’acquisto di brani musicali e CD tramite dispositivi wireless come i cellulari.
Le previsioni sulla diffusione dei dispositivi portatili elettronici nei prossimi anni inducono a pensare che l’investimento in questo settore rappresenti una carta vincente per il futuro in cui, secondo molti, la portabilità della tecnologia diventerà una delle sue caratteristiche necessarie.