Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Vista svelato

31 Gennaio 2007

Vista svelato

di

Quel che si dice in Rete. Le prime impressioni sul nuovo Windows. Le nuove generazioni: come comunicano? Critiche per Google. Whisher contro Fon

Il debutto di Vista. Alla prima presentazione italiana del nuovo sistema operativo Microsoft erano presenti alcuni blogger. L’impressione di Massimo Mantellini è stata positiva: un aperitivo informale in un locale dalle luci soffuse e molta disponibilità a rispondere alle domande dei manager Microsoft. Vittorio Pasteris ritiene che le richieste hardware di Vista possano essere troppo onerose per l’utente medio, mentre Suzukimaruti prova a descrivere tutte le novità che ha potuto testare, applaudendo alla scelta del contesto dell’incontro. Paolo Valdemarin, da utente OSX, non ha rilevato grandi novità, e continua a essere perplesso riguardo alla questione della gestione dei diritti digitali. Anche chi non è intervenuto ha espresso un suo parere: è il caso di Giovy, che smentisce i luoghi comuni sui Drm. Matteo Bordone e Marco Formento, da utenti Mac, commentano con ironia le nuove feature di Vista. Senzavolto si sofferma su alcune presunte novità, da tempo implementate in Mac OSX. David Pogue interviene sul tema delle similitudini con un ironico video (in inglese).

Tecnologia e nuove generazioni. Mauro Lupi osserva il modo di comunicare via IM dei figli, un po’ preoccupato per la sempre minore importanza della parola scritta. Cesare Lamanna riprende il discorso, osservando come televisioni e telco si stiano muovendo in una direzione sbagliata. Chi invece sembra muoversi nel modo giusto è Twitter, che, osserva Matteo Balocco, rappresenta forse il primo caso funzionante di convergenza tra Internet e cellulari.

Critiche su Davos. Bernardo Parrella critica le dichiarazioni di Google-YouTube al World Economic Forum. Le scelte di Mountain View sembrano sempre più lontane dallo slogan “Don’t be evil”.

Conoscenza o stupidità collettiva? Catepol ragiona sulle dinamiche collettive in grado di generare effettivamente conoscenza.

Whisher sfida Fon. Dalla Spagna arriva un potenziale concorrente di Fon, basato su una soluzione esclusivamente software. Dario Salvelli si chiede se funzionerà.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.