RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Visa International lancia un’iniziativa per l’e-commerce sicuro

26 Giugno 2000

Visa International lancia un’iniziativa per l’e-commerce sicuro

di

Visa International ha lanciato un nuovo programma per l’e-commerce che dovrebbe portare innovazioni importanti nel campo della sicurezza delle transazioni sul Web: vantaggi per i compratori, vantaggi per i venditori.

L’obiettivo è ridurre del 50% le numerose controversie legate alle transazioni Internet. Due programmi speciali compongono il progetto Visa: Payment Authentication Program per l’autenticazione dei pagamenti e Global Data Security Program per la sicurezza dei dati.

Il primo è ovviamente orientato alla riduzione dei rischi di utilizzo non autorizzato delle carte di credito e degli account dei titolari delle stesse. Il programma per la sicurezza dei dati prevede la definizione di standard e “migliori pratiche” per i siti Web che praticano commercio elettronico.

Il Payment Authentication Program è basato sul modello “3Domain”, già implementato in Europa, dove la sua completa operatività è prevista entro il 2001. Visa Sud America e Caraibi sta adottando il sistema e Visa Stati Uniti completerà la conversione nell’estate.

Il modello fornisce opzioni per autenticare il pagamento on line, proteggere la privacy delle trasmissioni, assicurare che i dati nelle trasmissioni restino invariate. Il modello è dotato inoltre di una versatilità tale da poter essere applicato alle smart card, ai cellulari, ai pda, ai set top boxes.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.