Home
Virus anche su alcuni modelli Apple iPod

20 Ottobre 2006

Virus anche su alcuni modelli Apple iPod

di

La casa della mela ha rilevato la presenza del virus Windows RavMonE.exe nell'1% dei suoi player

Apple ha ammesso che un ristretto numero di iPod, commercializzato dopo il 12 settembre, sarebbe afflitto dal fastidioso virus RavMonE.exe. Secondo le stime, quindi, l’1% dei player commercializzati potrebbe contaminare i Pc degli utenti Windows.

L’azienda della mela ha rilevato, al momento, non più di 25 casi di infezione e solo ed esclusivamente sulle linee Nano e Shuffle. Le versioni Video sembrano essere salve. Comunque, a detta degli esperti, un qualsiasi antivirus aggiornato è in grado di risolvere il problema e rimuovere velocemente il file contaminante.

Apple ha approfittato di questa piccola défaillance per diramare un comunicato stampa e pungere sul vivo Microsoft. Si legge infatti al fondo del documento: «Come potete immaginare, siamo turbati dal fatto che Windows non sia duro contro questi virus, e persino più irritati per il fatto di non essercene accorti».

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.