Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Virtual PC 2007 pronto per il download

27 Febbraio 2007

Virtual PC 2007 pronto per il download

di

Il software di virtualizzazione Microsoft 2007 è finalmente disponibile.

Microsoft ha avviato la distribuzione di Virtual PC 2007, il nuovo applicativo di virtualizzazione completamente gratuito. La novità più interessante è ovviamente il totale supporto di Windows Vista sia in modalità host che guest. Per quanto riguarda l’hardware, invece, la nuova release secondo i tecnici dovrebbe essere nettamente più perforante rispetto al passato grazie alla compatibilità con le rinnovare tecnologie x86 AMD e Intel.

Virtual PC 2007 è certificato per le versioni a 32 e a 64 bit di Windows XP Professional e Tablet, Windows Vista (Enterprise, Business e Ultimate), Windows Server 2003 e Windows 98 e superiori. Esclusa invece la possibilità «guest» per Windows a 64 bit.

L’unica nota negativa, secondo alcuni osservatori, è che IBM OS/2 è il solo sistema terzo ufficialmente supportato come guest. Quindi niente Linux o Unix, almeno per ora, sempre che non si decida di intraprendere la strada della virtualizzazione generica.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.