Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Virgin contro Facebook

04 Novembre 2008

Virgin contro Facebook

di

Quel che si dice in Rete. Virgin licenzia alcuni suoi dipendenti, rei di aver parlato male dell'azienda su Facebook. Che mostra sempre più spesso il suo lato oscuro e richiede una particolare attenzione da parte degli utenti

Alcuni dipendenti di Virgin sono stati licenziati dopo aver parlato male della compagnia aerea su Facebook. Tripso racconta come si sono svolti i fatti, mentre Matt Rhodes analizza i continui problemi di privacy del social network, invitando gli utenti all’attenzione. È d’accordo anche Marina Rossi, che osserva anche il panorama delle poche aziende finora sbarcate su Facebook. Fabio Giglietto traduce un articolo di Danah Boyd che si occupa proprio di questo, e che ribadisce la necessità di fare attenzione a quello che si condivide. [mini]marketing analizza invece la vicenda dal punto di vista di Virgin, spiegando perché la decisione dell’azienda non è solo inutile, è dannosa.

Gli altri temi del giorno:

Qual è stato il costume più gettonato di Hallowe’en? Dvice non ha dubbi: si tratta del costume… da iPhone, presentato in una carrellata di fotografie.

Uno dei giochi più divertenti di Facebook è Pet Society, descritto da Pietro Izzo.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.