Virgilio Ricerca ha cambiato look e ha scelto di passare a una grafica essenziale per fornire informazioni ancora più chiare e immediate. Il nuovo linguaggio di programmazione utilizzato è infatti leggero e ‘pulito’, proprio per accelerare la fruizione degli utenti. In questo modo, il motore italiano potenzia la qualità della propria offerta.
Anche i siti Web, le offerte di acquisto online, le ricerche verticali e i contenuti di Virgilio sono integrati rispecchiando la logica della chiarezza e rapidità di fruizione dell’informazione. Tra le novità Virgilio Ricerca offre ai suoi utenti laSmart Search, una serie di opzioni di ricerca avanzate per trovare subito informazioni particolari: l’ora esatta, il fuso orario, il meteo, le quotazioni di borsa.
“Il nuovo look di Virgilio Ricerca è un’ulteriore passo verso un ampliamento dell’offerta e dei servizi destinati agli utenti. Il motore di Virgilio vanta infatti già ampi campi di ricerca per meglio individuare i risultati: Web, aziende, prodotti, persone, immagini, musica e gruppi, che offrono ai navigatori un panorama di informazioni sempre più chiaro e completo”, ha dichiarato Giancarlo Vergori, responsabile marketing e vendite di Virgilio.
Virgilio Ricerca si basa su una piattaforma tecnologica proprietaria e, stando a quanto da lui stesso affermato, è oggi il primo motore di ricerca in grado di offrire l’integrazione dei risultati raggruppando più risposte da diversi database per soddisfare qualsiasi richiesta da parte dell’utente.