Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Virgilio ricerca ha cambiato look

23 Dicembre 2004

Virgilio ricerca ha cambiato look

di

Nuova grafica, più contenuti e nuovi servizi per rendere più immediato l'accesso alle informazioni, queste le carte giocate dal motore italiano per mantenersi sulla cresta dell'onda

Virgilio Ricerca ha cambiato look e ha scelto di passare a una grafica essenziale per fornire informazioni ancora più chiare e immediate. Il nuovo linguaggio di programmazione utilizzato è infatti leggero e ‘pulito’, proprio per accelerare la fruizione degli utenti. In questo modo, il motore italiano potenzia la qualità della propria offerta.

Anche i siti Web, le offerte di acquisto online, le ricerche verticali e i contenuti di Virgilio sono integrati rispecchiando la logica della chiarezza e rapidità di fruizione dell’informazione. Tra le novità Virgilio Ricerca offre ai suoi utenti laSmart Search, una serie di opzioni di ricerca avanzate per trovare subito informazioni particolari: l’ora esatta, il fuso orario, il meteo, le quotazioni di borsa.

“Il nuovo look di Virgilio Ricerca è un’ulteriore passo verso un ampliamento dell’offerta e dei servizi destinati agli utenti. Il motore di Virgilio vanta infatti già ampi campi di ricerca per meglio individuare i risultati: Web, aziende, prodotti, persone, immagini, musica e gruppi, che offrono ai navigatori un panorama di informazioni sempre più chiaro e completo”, ha dichiarato Giancarlo Vergori, responsabile marketing e vendite di Virgilio.

Virgilio Ricerca si basa su una piattaforma tecnologica proprietaria e, stando a quanto da lui stesso affermato, è oggi il primo motore di ricerca in grado di offrire l’integrazione dei risultati raggruppando più risposte da diversi database per soddisfare qualsiasi richiesta da parte dell’utente.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.