Home
Virgilio cambia veste grafica

10 Marzo 2004

Virgilio cambia veste grafica

di

Grafica nuova, più tondeggiante e "avvolgente", e contenuti completamente rinnovati. Il più famoso motore di ricerca/portale italiano punta a rivoluzionare il modo di navigare e di informarsi

È online da qualche giorno la nuova home page di Virgilio, completamente rinnovata nella grafica e nei contenuti: la navigazione è resa più facile e intuitiva grazie ad un “uovo” adagiato sul fianco all’interno del quale si aprono, allo scorrere del mouse, i contenuti illustrati con particolare attenzione sia per l’immagine sia per la collocazione, attraverso percorsi personalizzati secondo preferenze e necessità degli utenti.

Tre gli obiettivi del restyling: consentire un migliore accesso alle informazioni, più razionale e organizzato, rendere il portale più piacevole attraverso scelte grafiche e cromatiche in grado di trasmettere calore e umanità, coinvolgere più attivamente gli utenti nella ricerca delle informazioni e dei servizi di loro interesse.

“La scelta di racchiudere la parte centrale dell’home page in un uovo, simbolo di accoglienza, consente al contempo di organizzare i contenuti in modo più semplice e razionale, presentandoli all’utente attraverso una grafica accattivante, lineare e pulita”, ha commentato Carlo Pizzati, responsabile editoriale di Virgilio.

La nuova home page è suddivisa nelle aree tematiche: Informazione, Economia, Tech&Fun, Vivere Meglio, Intrattenimento, Community, Rosso Alice, Tin.it e Trovatutto, all’interno delle quali si trovano i canali di Virgilio, a loro volta già in gran parte rinnovati sia nella forma, sia nei contenuti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.