Home
Vinto per duecentocinquantamila dollari su eBay un pranzo con Warren Buffett

15 Luglio 2003

Vinto per duecentocinquantamila dollari su eBay un pranzo con Warren Buffett

di

Tra le tante cose strane e particolari che si vendono all’asta su Internet, un posto di rilievo lo detengono le cene o i pranzi con personaggi famosi. Questi ultimi, soprattutto per beneficenza, mettono a disposizione la loro presenza a tavola, venduta all’asta al miglior offerente.

Così, come proclama un comunicato di eBay, per 250 mila e 100 dollari è stato battuto un pranzo in compagnia del miliardario Warren Buffett.

Il vincitore dell’asta online, che ha chiesto l’anonimato, potrà invitare sette amici per pranzare con il grande finanziere americano, il secondo uomo più ricco del mondo, a New York nel maggio del prossimo anno.

Una ghiotta possibilità che l’anonimo vincitore non si è lasciato sfuggire e, con fiuto per gli affari, ha messo immediatamente in vendita uno degli otto posti disponibili a tavola.

Inutile dire che l’offerta di pranzare insieme al magnate americano (che, si stima, possegga un patrimonio personale di circa 30 miliardi di dollari, frutto di investimenti in borsa) è stata un successo. EBay ha registrato più di un centinaio di offerte nei cinque giorni disponibili per l’asta, che partiva da un prezzo base di 10 mila dollari.

I 250.100 dollari raccolti, verranno versato alla Glide, una organizzazione non governativa di San Francisco che si occupa dei senza dimora.

Warren Buffett è un personaggio eccentrico a modo suo. Ha 72 anni e regolarmente mette all’asta appuntamenti per raccogliere fondi per questa organizzazione, ma non aveva mai raggiunto una tale somma finora.

Anche se ricco sfondato, Buffett ha mantenuto gusti semplici e non è difficile incontrarlo nei fast food. Vive tranquillamente nella sua casa di Omaha, nel Nebraska, dove gli hanno appioppato il soprannome di “Oracolo” e guida da solo la sua auto.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.