Continua il lancio di Windows XP con attività promozionali. Adesso il nuovo sistema operativo di Microsoft diventa un gioco e, per gioco, si può vincerlo.
È online su www.lucky.it XP Game, il nuovo gioco interattivo creato per Microsoft da Planner Internet Promotion, azienda di servizi rivolti al Direct Marketing, alle promozioni, ai concorsi e allo sviluppo di soluzioni di marketing e comunicazione online e wireless, che permette di vincere online x Microsoft Windows XP, il nuovo sistema operativo che porta verso nuove esperienze e che permette di sfruttare tutte le potenzialità del PC.
Dopo il successo della precedente collaborazione tra Microsoft e Planner, che nel giugno dell’anno scorso registrò ben 40.000 partecipazioni in soli due mesi con il gioco riservato a studenti e professori EduGame, creato da Planner per promuovere Ms Office Licenza Studenti, Microsoft rinnova il suo accordo con Planner e gli affida l’ideazione e la realizzazione di XP Games, già online su www.lucky.it, il gioco interattivo che promuove sul Web Microsoft Windows XP.
Giocare a XP Game è divertente e semplice: basta accedere al sito, registrarsi gratuitamente e, dopo aver risposto a un breve questionario sul mondo della tecnologia, l’utente può accedere alle 3 sezioni di gioco e scegliere di cimentarsi con tre aree d’interesse: MUSICA, VIDEO o FOTO che riproducono gli aspetti innovativi di Windows XP:
- Chi sceglie la sezione MUSICA dovrà ascoltare una traccia audio e indovinare l’autore del pezzo
- La sezione VIDEO propone invece uno spezzone di un filmato e l’utente dovrà indovinare di cosa si tratta
- Per la sezione FOTO infine bisogna osservare il dettaglio proposto ed individuare l’oggetto fotografato.
Se l’utente risponde correttamente può accedere all’instant win e conoscere subito l’esito della sua partita interattiva: si clicca su tre figure, se le figure nascondono tre immagini uguali l’utente ha vinto il suo Windows XP.
È possibile giocare a XP Game ben tre volte al giorno, per tutta la durata della promozione, che terminerà il 19 dicembre 2001.