ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Vilaweb, maggiore testata catalana online

09 Febbraio 2000

Vilaweb, maggiore testata catalana online

di

Per la prima volta il Premio della Città di Barcellona, maggior riconoscimento locale assegnato a un organo d’informazione, ha prescelto una testata presente unicamente in Internet. Il riconoscimento è infatti andato al quotidiano indipendente catalano VilaWeb — Diari Electrònic Independent. Si tratta di una delle prime directory di ambito regionale, lanciata nel 1995 con il nome di ‘Infopista’. Da allora è cresciuta in audience e contenuti, fino a divenire il sito più seguito per quanto concerne l’informazione catalana online. Tra l’altro, la scorsa settimana, dopo un sondaggio sui 100 maggiori siti spagnoli, VilaWeb è risultato al sesto posto assoluto per l’intera penisola iberica, e al primo per i quotidiani della Catalogna.

VilaWeb: http://vilaweb.com

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.