RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
Vilaweb, maggiore testata catalana online

09 Febbraio 2000

Vilaweb, maggiore testata catalana online

di

Per la prima volta il Premio della Città di Barcellona, maggior riconoscimento locale assegnato a un organo d’informazione, ha prescelto una testata presente unicamente in Internet. Il riconoscimento è infatti andato al quotidiano indipendente catalano VilaWeb — Diari Electrònic Independent. Si tratta di una delle prime directory di ambito regionale, lanciata nel 1995 con il nome di ‘Infopista’. Da allora è cresciuta in audience e contenuti, fino a divenire il sito più seguito per quanto concerne l’informazione catalana online. Tra l’altro, la scorsa settimana, dopo un sondaggio sui 100 maggiori siti spagnoli, VilaWeb è risultato al sesto posto assoluto per l’intera penisola iberica, e al primo per i quotidiani della Catalogna.

VilaWeb: http://vilaweb.com

L'autore

  • Bernardo Parrella
    Bernardo Parrella è un giornalista freelance, traduttore e attivista su temi legati a media e culture digitali. Collabora dagli Stati Uniti con varie testate, tra cui Wired e La Stampa online.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.