REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Videogame per cellulari da scaricare da Internet

13 Luglio 2001

Videogame per cellulari da scaricare da Internet

di

Ormai è ufficiale: nei prossimi mesi i fortunati possessori di cellulari capaci di far girare piccoli videogiochi potranno scaricare da Internet nuove avventure e livelli di gioco. In arrivo un nuovo business?

Il cellulare è diventato uno strumento di svago e comunicazione che l’utente tiene sempre aggiornato alle ultime tendenze. La prima intuizione è stata avuta, alcuni anni fa, da Nokia che ha deciso di inserire nella dotazione software standard dei piccoli videogiochi con cui è possibile passare dei momenti di svago. Da allora, il successo è stato senza precedenti e molte software house sono intenzionate a rilasciare presto dei videogiochi veri e propri da utilizzare sui cellulari Nokia. La prossima frontiera di questo business abbraccia proprio Internet e presto sarà possibile scaricare da alcuni siti dei piccoli videogiochi, praticamente come avviene oggi per le suonerie o i loghi.

Genie, il portale di Bt, e Nokia, hanno infatti annunciato un importante accordo in base al quale Nokia fornirà giochi mobili innovativi ai clienti del portale wireless http://www.mobile.genie.co.uk/ di Genie. Attraverso il Mobile Entertainment Service, Nokia fornirà dei videogiochi che potranno essere scaricati da tutti i telefonini Nokia con supporto Wap standard e display in bianco e nero. Nei prossimi mesi, con l’introduzione dei primi dispositivi 2.5G, il servizio verrà esteso anche ai dispositivi mobili abilitati a Java. Probabilmente, sarà a pagamento e si potranno scaricare vari giochi, prodotti da importanti società come Rage, Eidos, Activision e Kuju Entertainment. I primi giochi Nokia saranno forniti da Genie a partire da settembre 2001.

“La facilità d’uso è un fattore importante per decretare il successo dell’Internet mobile nel mercato di massa. Assumendo un approccio sempre più completo alla fornitura di applicazioni e servizi, questo tipo di collaborazioni consentirà di fare notevoli passi avanti verso l’ottimizzazione dell’esperienza dell’utente e verso la possibilità di fare dell’Internet mobile una realtà”, ha detto Jim Ryan, chief technical officer di Genie.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.