Home
Video-sharing: ancora un fenomeno

15 Gennaio 2008

Video-sharing: ancora un fenomeno

di

I giovani contribuiscono sempre di più al successo di siti come YouTube

Il video-sharing è ancora un fenomeno in espansione: il successo delle varie piattaforme dilaga. Le ultime indagini di Nielsen Online e Pew Internet & American Life Project confermano infatti che il trend positivo non accenna a rallentare. YouTube, ad esempio, ha registrato un incremento del traffico del 18% fra novembre e dicembre 2007.

Pew Internet & American Life Project ha rilevato che nel 2007 ben il 48% dei cittadini statunitensi ha navigato su siti di questo genere; nel 2006 erano stati non più del 33%. Stupisce ancor di più, analizzando i dati, che il 15% si dichiari «assiduo frequentatore».

Prevedibile invece che siano i più giovani i più grandi appassionati del genere: il 70% dei ragazzi di età compresa tra 18 e 29 anni domina la classifica. In crescita i siti che offrono contenuti video di genere, come ad esempio quelli umoristici e quelli specializzati in produzioni amatoriali.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.