ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
Video e contrasti su Flickr

11 Aprile 2008

Video e contrasti su Flickr

di

Quel che si dice in Rete. Flickr con i video non accontenta tutti. WiFi pubblico, è davvero utile? Tutti copiano. Il gatto blogstar

Flickr, arrivano i video. Flickr, il servizio di photosharing più conosciuto e usato decide di aprirsi ai video. Tiziano Fogliata spiega in che modo: massimo 90 secondi, solo per utenti pro. L’idea ha sollevato parecchie discussioni. Alcuni, come Estragon, vedono nell’introduzione dei video un indebolimento della piattaforma. Per altri l’idea è buona. Cristian Conti apprezza la semplicità e la pulizia dell’interfaccia, mentre Massimo Mantellini trova azzeccata la definizione di “foto lunghe”. Livia Iacolare (in inglese) osserva come l’introduzione dei filmati non cambia le modalità d’uso del servizio, e propone idee su come usare creativamente i video.

Il WiFi pubblico è la strada giusta? Alfonso Fuggetta si chiede se valga davvero la pena investire nel WiFi pubblico mentre la connessione via cellulare avanza e si evolve sempre di più. Sergio Maistrello approfondisce il discorso e prova a trovare i pro e i contro di ogni tecnologia.

Se non puoi batterli, copiali. GadgetBlog mostra come potrebbe essere il prossimo accessorio di XBox: un controller che ricorda molto il Wiimote. Intanto MobileBlog va alla scoperta del nuovo cellulare Nokia, che non sembra molto originale.

Google nella nuvola. Ziokendo approfondisce il discorso sul nuovo Google Apps Engine, rapportandolo al fenomeno, sempre più evidente, del cloud computing.

Il remix e la legge. L’ultima proposta dei Radiohead è quella di incoraggiare i fan a creare i loro remix del pezzo “Nude”. Elvira Berlingieri approfondisce le implicazioni legali scoprendo alcune falle nel sistema che gestisce l’upload dei brani.

La blogstar è un gatto. I giapponesi, si sa, sono spesso bizzarri. Se ne è accorto anche Alessio Jacona, che racconta la storia di una blogstar a quattro zampe.

Conversazioni in risonanza. Giovanni Boccia Artieri parte dalle conversazioni dal basso per osservare come queste stiano, sempre più spesso, entrando in risonanza con i media tradizionali.

IPhone 3G dietro l’angolo. Melamorsicata scopre qualche indiscrezione sul prossimo iPhone, che finalmente avrà connettività 3G.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.