Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Vicino il boom del tracking veicolare

17 Dicembre 2007

Vicino il boom del tracking veicolare

di

Juniper Research ha previsto che entro il 2012 i veicoli europei tracciati saranno 15 milioni

Juniper Research ha appena pubblicato un report che confermerebbe il prossimo successo della localizzazione satellitare europea. Il mercato correlato, entro i prossimi 5 anni, dovrebbe raggiungere quota 4,85 miliardi di dollari, considerando solo le esigenze business e quelle di sicurezza.

Insomma, pare ormai certo che le imprese si affideranno sempre di più al tracking satellitare dei loro mezzi. Inoltre, non è escluso che l’ambito consumer sfrutti le medesime tecnologie per tenere sotto controllo figli e animali domestici.

Bruce Gibson, analista di Juniper Research, è convinto che i settori trasporti e della distribuzione saranno i prime mover. Seguiti poi a ruota da altre industrie. Il tracking dei mezzi conterà, entro il 2012, per circa 4,11 miliardi di euro; i veicoli «tracciati» saranno quindi non meno di 15 milioni. Il tutto per migliorare l’efficienza della gestione delle flotte.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.