FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Vicino il boom del tracking veicolare

17 Dicembre 2007

Vicino il boom del tracking veicolare

di

Juniper Research ha previsto che entro il 2012 i veicoli europei tracciati saranno 15 milioni

Juniper Research ha appena pubblicato un report che confermerebbe il prossimo successo della localizzazione satellitare europea. Il mercato correlato, entro i prossimi 5 anni, dovrebbe raggiungere quota 4,85 miliardi di dollari, considerando solo le esigenze business e quelle di sicurezza.

Insomma, pare ormai certo che le imprese si affideranno sempre di più al tracking satellitare dei loro mezzi. Inoltre, non è escluso che l’ambito consumer sfrutti le medesime tecnologie per tenere sotto controllo figli e animali domestici.

Bruce Gibson, analista di Juniper Research, è convinto che i settori trasporti e della distribuzione saranno i prime mover. Seguiti poi a ruota da altre industrie. Il tracking dei mezzi conterà, entro il 2012, per circa 4,11 miliardi di euro; i veicoli «tracciati» saranno quindi non meno di 15 milioni. Il tutto per migliorare l’efficienza della gestione delle flotte.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.