Home
Via alla nona edizione del Premio WWW

17 Luglio 2006

Via alla nona edizione del Premio WWW

di

Anche quest'anno il Sole 24 Ore invita a votare i propri siti preferiti; c'è tempo fino a novembre

Il Sole 24 Ore anche quest’anno ha dato il via al Premio WWW, una competizione che ha come obiettivo la valorizzazione della creatività e della funzionalità dei siti internet italiani. La nona edizione è stata arricchita con tre nuove categorie in gara e un’innovativa modalità di voto. Lo sponsor ufficiale è Alice di Telecom Italia. Le quattordici categorie che compongono la griglia sono: Motori di ricerca, Siti e Portali di Informazione & Community; Tecnologia e Innovazione; Commercio elettronico; Istituzioni P.A. & Non Profit; Finanza,-Banche e Assicurazioni; Viaggi; Istruzione e Lavoro; Home, Fashion & Lifestyle; Imprese; Auto & Motori e fra le novità Blog; Toys Kids & Teens; Radio, TV, Cinema & Film.

La votazione è aperta da luglio fino metà novembre. Ogni operazione di voto potrà essere effettuata sia collegandosi al sito che spedendo un Sms al numero 48224. In entrambi i casi tutti i votanti parteciperanno all’estrazione dei premi in palio ogni settimana e del premio finale, una Renault Megane GT. Oltre ai consueti riconoscimenti sono stati istituiti il Premio per il sito più votato in assoluto, il Premio Speciale Migliore Creatività spot-web e il Premio Speciale Sponsor Alice. A metà novembre si chiuderà la fase di votazione popolare e sulla base dei voti pervenuti per ciascuna delle categorie in gara, verrà redatta e certificata una classifica dei primi 5 siti in ordine alfabetico: tra questi la Giuria sceglierà, a suo insindacabile giudizio, quello da premiare tenendo conto anche del numero complessivo di voti ricevuti.

La Giuria del Premio WWW 2006 è composta da Mattia Losi, Chief Contents Officer IlSole24Ore.com e Presidente della Giuria; Luca de Biase, Capo Redattore Nova24-Il Sole 24 Ore; Enrico Pagliarini, Giornalista Radio 24; Layla Pavone, Presidente IAB; Ezio Viola, Direttore Generale IDC Southern Europe.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.