Il progetto di Verizon Wireless, di ampliare il numero di HotSpot Wi-Fi sul territorio statunitense ha subito un brusco arresto. Malgrado il nuovo servizio wireless abbia riscosso un notevole successo, soprattutto nel business district di Manhattan dove gli utenti broadband potevano accedervi gratuitamente, l’operatore statunitense ha ammesso di voler cambiare strategia.
“I nostri clienti business newyorkesi sono entusiasti degli HotSpot – ha spiegato Briana Gowing, portavoce di Verizon – ma credo che la nostra espansione non supererà le cinquecento unità, a fronte del precedente obiettivo di mille”.
A quanto pare, la dirigenza operativa ha valutato esagerata l’implementazione programmata l’anno scorso, decidendo così di fare un passo indietro, per concentrarsi sul lancio del suo network CDMA EV-DO (Code Division Multiple Access Evolution-Data Only). Il nuovo servizio mobile dovrebbe fornire, non solo una velocità di trasferimento dati prossima ai 500 Kbps, ma procurare un introito più cospicuo.