FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
VeriSign nuovo colosso del Web

04 Dicembre 2000

VeriSign nuovo colosso del Web

di

Fino a qualche tempo fa era una azienda di medie dimensioni che si occupava di sicurezza su Internet, oggi è una società leader nel settore delle transazioni on line ed è diventata un vero impero digitale, senza niente da invidiare ai colossi stile Amazon.

VeriSign possiede circa il 75% del mercato del suo settore, il che significa che tre quarti delle aziende che vogliono mettere in piedi un sistema sicuro di pagamento on line si rivolgono a VeriSign. L’acquisizione di Network Solution nella scorsa primavera, ha poi lanciato il gruppo verso i vertici della new economy. Chi vuole registrare un dominio e poi farci un business di e-commerce, con molte probabilità passa da VeriSign.

Il giro di affari della società dovrebbe, secondo gli analisti, passare dai 500 milioni di dollari di quest’anno a 980 milioni l’anno prossimo. Non dimentichiamo, inoltre, che, contrariamente alle numerose aziende Internet based conterranee, la californiana VeriSign fa profitti da più di un anno.

Le previsioni di crescita sono, dicevamo, spettacolari. Anche da un trimestre all’altro si registrano incrementi che vanno oltre il triplicamento del fatturato. Ciò è dovuto anche alle numerose acquisizioni (il 65% del fatturato deriva da Network Solution). In questo anno, mentre le altre compagnie hanno traballato parecchio in borsa, le azioni di VeriSign sono aumentate del 400%.

In conclusione, secondo molti VeriSign sarà una delle aziende che segneranno e domineranno la storia del business su Internet.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.