Home
Verisign cede all’Internet Society il suffisso .org

16 Ottobre 2002

Verisign cede all’Internet Society il suffisso .org

di

Inizia il processo di dismissione della gestione dei nomi di dominio da parte di Verisign, l’azienda che aveva ricevuto questo incarico dall’ICANN, l’Internet Corporation for Assigned Names and Numbers.

Questa organizzazione ha deciso di riprendersi la gestione del suffisso.org e l’ha ceduto all’Internet Society, che ha vinto la competizione che la vedeva in lizza con altri 10 pretendenti.

Internet Society, o ISOC in sigla, è un’associazione che raggruppa più di 10 mila professionisti del settore Internet e dell’informatica in tutto il mondo.

Verisign dopo un po’ di tira e molla ha deciso alla fine di accettare la dismissione del suffisso.org, per meglio gestire la gestione, ben più importante, dei suffissi.com.
Quest’ultimo suffisso, infatti, è la categoria di nomi di dominio più ricercata, mentre il.org è solo quinto in classifica.

Un piccolo appunto: visitando la home page dell’Internet Society, spicca, sulla sinistra, lo stemma della NSA, la National Security Agency. È lì perché sponsorizza un simposio sulla sicurezza ma, di questi tempi, mette i brividi.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.