FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Venduto online il pupazzo di Bush: dice frasi patriottiche e gaffe

10 Dicembre 2002

Venduto online il pupazzo di Bush: dice frasi patriottiche e gaffe

di

In Italia, paese con radicate tradizioni natalizie, i personaggi famosi vengono aggiunti, da sapienti artigiani, nel presepio sotto forma di statuetta.
Negli Stati Uniti, invece, se sei famoso ti fanno il pupazzo e, nel caso di Bush, anche parlante.

Oddio, il bambolotto con le fattezze del presidente americano non è che dica molto. Come il suo originale dice frasi sulla guerra, sul patriottismo e ripete anche qualche gaffe.

L’idea di commercializzare il pupazzo “Bush” è venuta alla società Talking President che ne ha già venduti molte migliaia.
Le frasi che il bambolotto riproduce sono registrazioni della stessa voce del presidente, come tiene a dichiarare l’azienda sul sito di vendita.

“Premete il bottone situato sul dorso di George per sentirlo dire 17 frasi patriottiche”, è scritto sul sito e alcune delle enunciazioni sono disponibili come esempio.
“Gli attentati terroristici possono distruggere le fondamenta dei palazzi più alti, ma non possono far vacillare le fondamenta dell’America”, dice il pupazzo una volta premuto il bottone.

Il pupazzo (lo vedete nella foto) è vestito come l’originale in giacca e cravatta (questa rossa a pois bianchi) è alto 32 centimetri ed è stato acquistato (in una settimana) da 8 mila clienti al prezzo di 29,99 dollari. Non è dato sapere se tra questi c’è anche Bin Laden.

Un tale successo ha spinto la società a ritentare il colpo con altri pupazzi parlanti di personaggi famosi, per primo George Bush Senior, padre dell’attuale presidente e poi Bill Clinton, John F. Kennedy, Richard Nixon e Ronald Reagan.

Insomma, sembra vero il detto secondo il quale i politici non sono che pupazzi. Noi ci divertiamo a premere il pulsante per farli parlare, loro, speriamo, non si divertano a premere pulsanti di distruzione.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.